MasterSap

Analisi, Verifiche, Disegno Strutturale
Software per l'ingegneria
MasterSap è un programma di analisi strutturale ad elementi finiti destinato in modo particolare alle applicazioni dell’Ingegneria civile.

Progetta in conformità alla normativa vigente
L’analisi strutturale sismica può essere condotta in conformità al D.M. 17/1/2018 (NTC 2018), pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20/2/2018, e alla relativa Circolare del 21 gennaio 2019 n° 7 del CSLLPP, “Istruzioni per l’applicazione dell’Aggiornamento delle Norme tecniche per le costruzioni”, anche con l’utilizzo di uno spettro di risposta personalizzato derivante dallo studio di una Risposta Sismica Locale. Ma anche seguendo le più vecchie prescrizioni del D.M 14/1/2008 (NTC 2008), del D.M. del 1996, dell’Ordinanza 3274 (e successivi aggiornamenti), e quelle più recenti dell’Eurocodice 8.







Un programma unico, configurabile sui tuoi bisogni
Un software, innumerevoli implementazioni
MasterSap è suddiviso in più moduli, finalizzati a rispondere alle varie esigenze applicative dell’utenza per quanto riguarda il dimensionamento strutturale.
Il modulo base è dedicato alla modellazione e all’analisi lineare della struttura; per chi desidera utilizzare anche i metodi di calcolo non lineari sono disponibili due moduli distinti dedicati all’analisi non lineare, di cui uno specificatamente dedicato al pushover. I risultati dell’analisi strutturale vengono elaborati dai postprocessori.

Verifica e disegno C.A.
Dedicato al dimensionamento delle opere in c.a.

Verifica Acciaio
Componente dedicata al mondo dell'acciaio

Verifica Muratura
Per effettuare verifiche di opere in muratura

Verifica Esistenti in C.A.
Componente dedicata ai collegamenti in acciaio

Verifica Legno
Dedicato agli elementi in legno

BIM
Attua le disposizioni previste dalle NTC