MASTERSAP 2022: tante novità rivolte al futuro
In sintesi:
- MasterSap 2022: progetti condivisi in rete e molto altro
- Superbonus: in attesa dei nuovi provvedimenti
- Dirette social: la parola ai professionisti
- Promozione del mese: grandi promozioni per tutti!!
Molteplici sono gli argomenti e le novità in uscita con la nuova versione MasterSap 2022, a breve in distribuzione. Parte importante delle novità introdotte riguarda il mondo della progettazione condivisa: nasce Progetti condivisi in rete, ovvero la possibilità di lavorare in team su un medesimo progetto dal server, senza perdita di informazioni e di tempo. Ogni utente può prelevare un progetto dal server (check-out), aggiungere i propri contributi inibendone la disponibilità agli altri, trasferirlo di nuovo al server (check-in) mettendolo a disposizione degli altri in una logica di sequenzialità che garantisce a ciascuno il progetto aggiornato. Tali funzioni non si limitano soltanto alla rete aziendale ma funzionano anche con una rete “estesa”, nell’ottica di favorire il lavoro da remoto e lo smart working.
MasterSap 2022 prevede anche la rivisitazione grafica ed ergonomica delle icone nelle barre dei comandi, ora adattive al variare della risoluzione (dpi) del monitor e supportando anche i più recenti monitor 4K. Nel mondo BIM si aggiunge ora l’integrazione di MasterSap con Allplan Bimplus, con la gestione dell’esportazione del progetto anche nel formato SAF, per proseguire e ampliare lo sviluppo di MasterSap in ottica OpenBIM. Dopo aver completato l’importazione nel 2021 si aggiunge ora anche l’esportazione, compresi i nuovi elementi guscio/macro, unificati nella vecchia scelta fra standard e generici.
Non mancano infine novità negli ambienti di verifica, con ottimizzazioni nel dimensionamento delle pilastrate per le strutture in c.a. nel collegamento fra MasterMuri e Verifiche Rinforzi.
Per quel che riguarda il SuperBonus e le novità applicative, si è ancora in attesa di pubblicazione in GU del nuovo provvedimento del consiglio dei Ministri, che prorogherebbe la scadenza per gli edifici unifamiliari e che dovrebbe intervenire con una nuova modifica al meccanismo delle opzioni iniziali (sconto in fattura e cessione del credito), dalle due semplici opzioni iniziali (sconto in fattura o cessione del credito) si prevedono ulteriori modifiche, che potranno prevedere fino a quattro cessioni del credito.
Continuano le dirette social con contributo diretto dei professionisti, che si ergono protagonisti in prima persona raccontando i loro lavori realizzati con MasterSap: consulta i casi studio già raccontati e resta collegato per ascoltare i prossimi, ma se vuoi racconta tu uno dei progetti realizzati con MasterSap.
Promozione del mese:
è in corso una promozione per i professionisti interessati all’acquisto di MasterSap!
Oltre a delle condizioni economicamente molto vantaggiose la grande novità di questa campagna è la possibilità di provare MasterSap per 30 giorni al costo di soli 60€