Verifica Esistenti in c.a.
Verifica degli edifici esistenti in c.a.
MasterEsist
MasterEsist è il programma che effettua la verifica degli edifici esistenti in c.a. basandosi sulle armature assegnate dall’utente (o generate dal calcolo simulato) ed individua di conseguenza se la struttura rispetta i requisiti della norma. La verifica viene eseguita sulla base dei risultati del calcolo strutturale, che può essere eseguito con analisi lineare (mediante il metodo dello spettro di risposta con fattore di struttura q), o non lineare (pushover).
Progetto simulato
Gestione delle armature
Per individuare l’armatura della sezione si può procedere tramite un Progetto simulato in accordo alle norme dell’epoca e/o sulla base di limitate prove in situ, legate ad un basso livello di conoscenza dell’opera. Per simulare il progetto si può utilizzare MasterArm, applicando la norma dell’epoca e le caratteristiche dei materiali più appropriate, ottenendo su travi e pilastri una distribuzione di armatura (modificabile dall’utente) ipotetica ma ragionevole, sufficiente per tutte le verifiche su ogni elemento strutturale.
Le armature possono essere anche introdotte direttamente, qualora si procedesse in base a un rilievo oppure a disegni esecutivi disponibili. MasterEsist è in grado di processare travi e pilastri di sezioni di forma comune oppure generica, definite liberamente per via grafica, in cui anche le armatura vengono disegnate graficamente. Per quanto riguarda le pareti snelle l’armatura viene assegnata in input graficamente, mentre per le pareti di grandi dimensioni e per le solette è più semplice definire numericamente l’armatura diffusa che le contraddistingue.
Download
MasterSap verifica di opere esistenti in c.a.
Data: 07/10/2022
Depliant illustrativo
Data: 26/09/2022
La soluzione perfetta per te.
Configura il software
Hai trovato la soluzione giusta per te? Passa direttamente al nostro configuratore e crea il pacchetto più adatto alle tue esigenze lavorative.